La Posizione Migliore Per La Segnaletica Digitale
Con un crescente intersse intorno al digital signage e nel settore pubblicitario, è facile dare per scontato che l'uso di televisori LCD a fini pubblicitari sia un metodo semplice per generare business.
Infatti, l'implementazione del digital signage non è cosi' semplice come si possa pensare e il processo è pieno di insidie. Tuttavia, ciò non vuol dire che il digital signage non sia un metodo efficace e pratico di marketing, se fatto bene.
Uno degli errori più comuni che si possono compiere nell'installazionedi un digital signage sta nel montare la schermata nel posto sbagliato. Nessuno schermo, digitale o altro, è utile se nessuno e' in grado di vederlo.
Uno degli errori più comuni è erigere il monitor troppo in alto. Un televisore appeso al soffitto può risultare una soluzione salva spazio, ma spesso la gente passa camminando senza nemmeno alzare lo sguardo.
Per ottenere il massimo risultato, il digital signage deve essere collocato al posto giusto, preferibilmente a livello degli occhi. Tuttavia, ci sono diverse aree in cui è possibile massimizzare l'efficacia di questo:
Attrarre il pubblico:
Ovunque vi sia un pubblico da attirare, e' il posto giusto per il digital signage. Punti di vendita, sale d'attesa, ricevimenti, distributori di benzina, sono luoghi ideali per uno schermo LCD. Anche se qualcuno ha poco interesse nel tuo messaggio, se si trova in coda o deve attendere, sarà più che probabile che dia un'occhiata al contenuto del messaggio davanti a loro.
Outdoor digital signage
Un ottimo modo di aumentare il numero di persone che vedano il tuo messaggio è quello di posizionare gli schermi in esterno. Il passaggio di persone in luoghi pubblici aperti e' sempre maggiore rispetto al numero di persone che entrano all'interno di un edificio e la probabilita' che vedano il digital signage e siano interessati al messaggio trasmesso, e' conseguentemente maggiore.
Qualunque schermo esposto in esterno deve essere protetto, e una protezione esterna LCD enclosure risulta un metodo efficace e semplice di utilizzare il digital signage in esterno, in quanto sono protezioni resistenti e in grado di ospitare qualsiasi standard TV.