Quanto Tempo Puo' Durare Un Monitor Per Esterno?
Un televisore PYE, uno dei primi televisori commerciali prodotti, è ancora in funzione dopo 65 anni. Il collezionista di TV Steve Farley, sta ancora utilizzando la televisione, che ha trasmesso, nella sua vita, eventi come l'incoronazione della regina Elisabetta, gli atterraggi sulla luna e l'assassinio di JFK.
I televisori a tubo catodico (CRT) come questo,risultano sicramente piu' ingombranti e pesanti dei moderni schermi LCD piatti o al plasma, ma hanno di certo una longevità che i moderni TV non hanno.
La durata di una televisione moderna si misura dal suo "half life" (tempo di dimezzamento), ovvero, quando lo schermo sbiadisce metà del suo potenziale e, deve quindi, essere sostituito. La maggior parte dei monitor utilizzati in ambito domestico ha un tempo di dimezzamento di circa cinque anni. Per il digital signage, le cose sono un po 'diverse. Mentre la maggior parte delle applicazioni di digital signage utilizzano schermi di tipo commerciale, che sono progettati per durare più a lungo degli schermi per uso domestico, le condizioni in cui operano questi schermi sono molto più impegnative.
La retroilluminazione di un LCD determina il suo tempo di vita, e una retroilluminazione di tipo commerciale di solito dura circa 60.000 ore. Poiché Schermi LCD digital signage tendono a funzionare di continuo, 24 ore al giorno, questo significa che la maggior parte degli schermi di tipo commerciale dovra' essere sostituito dopo circa sei anni, tuttavia, in luoghi all'aperto, questo lasso di tempo è notevolmente ridotto.
Per funzionare in esterno, il digital signage ha bisogno di uno schermo ad alta luminosità. Poiche' la retroilluminazione di un LCD genera la sua luminosità, cio'significa che un sistema di illuminazione più potente, riduce la durata di vita del display. Inoltre, poiché gli ambienti esterni hanno temperature e condizioni variabili , ciò riduce ulteriormente la durata di vita del display LCD, che deve essere sostituito più spesso.
Gli Outdoor display digital signage sono prodotti costosi. Proprio per i loro requisiti di robustezza, quale impermeabilita' e resistenza agli agenti atmosferici, gli LCD outdoor possono costare da cinque a dieci volte il prezzo di uno schermo per interno, rendendo la sostituzione del monitor una prospettiva alquanto costosa.
Utilizzando una protezione per monitor da esterno,si puo' drasticamente ridurre il costo dello schermo, in quanto tali protezioni offrono un alto grado di protezione per monitor standard e la stessa protezione può essere riutilizzata nel tempo con diversi schermi. La manutenzione costante di uno schermo digital signage outdoor implica costi aggiuntivi nel tempo, per tale motivo un LCD enclosure rappresenta un miglior investimento nel lungo periodo.