TV Esterni - Protezione, Prezzo E Prestazioni
I Televisori esterni stanno diventando un elemento sempre + comune, sia per uso privato che commerciale. Molti pub, bar e ristoranti hanno gia’ installato Televisori in esterno per intrattenere i clienti all’aperto, cio’ in gran parte dovuto anche al divieto di fumo. Molte persone decidono inoltre di installarli nel proprio giardino, nella zona barbecue e in cortili, con l’arrivo della bella stagione.
L’installazione di un televisore in esterno non e’ cosi’ semplice come puo’ sembrare e bisogna tenere in considerazione diversi fattori. Le condizioni atmosferiche sono una delle principali preoccupazioni, dal momento che acqua e e apparecchi elettrici non vanno d’accordo, ma ci sono altre considerazioni da fare.
Una protezione fisica intorno al televisore è qualcosa che deve anche essere sicuramente considerata. Uno schermo in esterno è vulnerabile a numerosi agenti, e a meno che si voglia spostare il televisore al chiuso ogni volta, bisogna considerare una protezione abbastanza sicura per prevenire furti e atti vandalici.
Per un televisore lasciato all’aperto tutto l’anno, gli sbalzi di temperatura rappresentano sicuramente un problema. Un monitor LCD lasciato all’aperto verra’ infatti sottoposto al caldo estivo e al freddo intenso dell’inverno, entrambi i quali possono causare problemi in caso di surriscaldamento del dispositivo o di congelamento del televisore.
La luce solare è un altro fattore che può spesso causare problemi nella lettura di un monitor in esterno. La luce diretta del sole provoca abbagliamento, rendendo lo schermo illeggibile e può aumentare la probabilità di surriscaldamento. L’utilizzo di schermi ad alta luminosità e vetri antiriflesso possono superare queste difficoltà, ma non impedire problemi di surriscaldamento.
Outdoor LCD enclosure per televisori
Una protezione LCD enclosure rappresenta una protezione completa per TV in esterno e può effettivamente risparmiare denaro nel lungo tempo:
Non solo questi armadi in acciaio verniciato o inox proteggeranno televisori LCD dalle intemperie, polveri e altri elementi esterni, ma garantiranno anche un ambiente a temperatura controllata all’interno dell’armadio, per evitare il surriscaldamento (e il congelamento in condizioni di freddo), e allo stesso tempo forniranno protezione da furti e atti di vandalismo, grazie alla solida struttura in acciaio e alle staffe di sicurezza a parete.
Inoltre, un LCD enclosure e’ in grado di proteggere TV standard in luoghi all’aperto, l che significa che non c’è bisogno di spendere troppo in costosi televisori impermeabili , ma un qualsiasi schermo piatto – standard o vecchio- può essere installato all’interno dell’armadio.