McDonald's e Starbucks Scelgono i Menu Board Digitali per Esterni di Armagard

Corsia drive-thru di Starbucks con menu board digitali per esterni di Armagard
Starbucks utilizza i menu board digitali per esterni di Armagard per coinvolgere i clienti e aumentare le vendite.

McDonald's e Starbucks hanno scelto il menu board digitali per esterni di Armagard per le loro corsie drive-thru.

Entrambe le catene volevano aumentare le vendite, velocizzare il servizio e semplificare i cambi di menu per il personale. Armagard ha fornito un digital signage robusto, elegante e affidabile in qualsiasi condizione atmosferica.

L'installazione è attualmente in corso in 950 siti McDonald's. Anche le installazioni di Starbucks sono in corso, con 20 corsie di caffè drive-thru realizzate finora.

Scopri perchè queste importanti catene QSR hanno scelto i totem con menu digitale di Armagard e come li utilizzano per aumentare i ricavi e migliorare il servizio.

Punti Salienti Dell'Installazione di McDonald's

Menu board digitali per esterni Samsung OH55F a doppio schermo da McDonald's
I menu board digitali per esterni di Armagard migliorano il servizio clienti nei punti vendita drive-in di McDonald's.

McDonald's ha utilizzato il totem esterno di Armagard per aggiornare la pubblicità statica con schermi digitali in tutti i suoi siti nel Regno Unito e in Irlanda. Ciò ha portato a un totale di 6.850 menu board digitali per esterni in 950 sedi. Armagard ha collaborato con un'azienda pubblicitaria per tutte le forniture a McDonald's consegnate nell’arco di cinque anni.

Il piano originale era di realizzare i nuovi chioschi digitali drive-thru sulla base della pubblicità esistente di McDonald's. Questo utilizzava una struttura a forma di C per montare un tabellone statico a tre lati. Questo tabellone poteva essere fatto girare per mostrare i menu della colazione o i menu diurni.

Ciò aveva dato a McDonald's una certa flessibilità per quanto riguardava la suddivisione delle fasce orarie, ma i poster stampati dovevano essere modificati manualmente per le promozioni stagionali e le offerte speciali.

Armagard ha progettato un equivalente digitale del design a C, utilizzando una custodia per menu digitale al posto del pannello di visualizzazione statico. La custodia resistente alle intemperie ospita uno schermo LCD verticale in grado di essere aggiornato rapidamente e facilmente per mostrare le ultime promozioni dell'azienda.

Contenitori verticali per menu board digitali per esterni presso McDonald's
Il progetto iniziale del tabellone digitale per i menu da esterno, prima del passaggio ai totem per i display OHF di Samsung.

Tuttavia, il piano è cambiato quando Samsung ha lanciato i suoi display OHF. Questi schermi adatti all'esterno sono ideali per qualsiasi drive-thru:

  • Grado di protezione IP56: Protegge dall'ingresso di acqua e polvere. Gli schermi funzionano in modo affidabile sotto la pioggia battente, per una pubblicità continua in qualsiasi condizione atmosferica.
  • Luminosità 2.500 NITS: Mantiene il contenuto chiaro e leggibile anche alla luce diretta del sole, per promozioni accattivanti che si distinguono sempre.
  • Vetro certificato IK10: Protegge lo schermo da atti vandalici e danni accidentali, per la massima tranquillità negli ambienti esterni.

Gli schermi necessitavano di una soluzione di montaggio robusta ed elegante, che si adattasse al marchio McDonald's e fornisse protezione esterna per un lettore multimediale separato: è ciò che Armagard ha fornito.

Armagard ha progettato totem drive-thru multischermo singoli, doppi e tripli per display OHF da 46" e 55". Samsung Korea ha approvato il progetto e McDonald's ha optato per versioni singole e doppie da 55" per i suoi ristoranti.

Armagard ha anche realizzato una custodia con schermo LCD da 19" da posizionare presso gli sportelli di pagamento. Questa piccola custodia svolge un ruolo importante nel migliorare l'esperienza del cliente. Mostra alle persone cosa stanno ricevendo prima di pagare, in modo che tutti ricevano l'ordine giusto.

Punti Salienti Dell'Installazione di Starbucks

Corsia drive-thru di Starbucks con menu board digitali per esterni a schermo singolo e triplo
Starbucks ha scelto menu board digitali per esterni con schermo singolo e triplo per le sue corsie dedicate al caffè drive-thru.

Gli obiettivi di Starbucks erano simili a quelli di McDonald's: migliorare il servizio e aumentare il valore medio degli ordini con chioschi digitali drive-thru robusti e accattivanti.

Starbucks ha scelto i totem con menu digitale singolo e triplo di Armagard per le sue corsie di caffè. I totem a schermo singolo sono ideali per la pubblicità all'ingresso dei drive-thru. I totem a schermo triplo danno alla catena lo spazio per esporre un menu completo in una dimensione facile da leggere.

Starbucks in origine utilizzava un mix di display OHF da 46" e 55". Tuttavia, con l'avanzare del lancio, alcuni siti hanno preferito lo schermo da 55" per le sue dimensioni accattivanti.

Armagard ha installato circa 50 unità in 20 sedi e ne aggiungerà altre in futuro, man mano che la catena aggiornerà la propria segnaletica digitale drive-thru in tutto il Regno Unito.

I Vantaggi dei Menu Board Digitali per Esterni per McDonald's e Starbucks

Un menu board digitale per esterno Samsung OH55F a schermo singolo in un McDonald's, Serbia
Il menu board digitali per esterni consentono a questo McDonald's in Serbia di fare pubblicità in modo efficace in qualsiasi condizione atmosferica.

I chioschi per menu digitali all'aperto di Armagard aggiornano le corsie drive-thru di Mcdonald's e Starbucks con una segnaletica digitale dall'aspetto fantastico. I totem migliorano l'esperienza del cliente, aumentano i ricavi e aumentano la comodità per il personale:

1. Pubblicità per Tutte le Stagioni

Il menu board digitali per esterni consentono a ogni caffetteria e QSR (ristorante a servizio rapido) di fare pubblicità ininterrottamente in qualsiasi condizione meteo. Ciò significa entrate annuali da promozioni che si distinguono in tutte le stagioni.

Gli schermi OHF hanno una classificazione IP56 e una temperatura di esercizio da -30°C a +50°C. Un sistema di raffreddamento integrato impedisce il surriscaldamento, consentendo agli schermi di funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ideali per i drive-in aperti 24 ore su 24.

La luminosità dello schermo pari a 2.500 NITS mantiene i contenuti nitidi anche sotto la luce diretta del sole, per promozioni che coinvolgono i clienti in ogni condizione atmosferica.

Il totem ha anche un compartimento IP56 con controllo della temperatura nella base, che ospita il lettore multimediale. Una scheda di controllo ambientale aziona ventole e riscaldatori, consentendo al lettore multimediale di funzionare in modo affidabile nelle stesse condizioni meteorologiche avverse agli schermi.

2. Semplici Cambi di Menu

I chioschi digitali drive-thru di Armagard fanno risparmiare tempo ed evitano problemi consentendo al personale di aggiornare i contenuti dall'interno del ristorante.

La suddivisione in fasce orarie diventa rapida e semplice, con il personale in grado di passare istantaneamente da menu a promozioni e viceversa. L’adozione di un lettore multimediale giusto consente anche aggiornamenti programmati dei contenuti. Ad esempio, i menu della colazione possono passare automaticamente ai menu diurni a un orario preimpostato.

Ciò si traduce in un enorme risparmio di tempo, ogni anno, in centinaia di siti che hanno installato totem di menu drive-thru. Significa anche niente più rimozione e reinstallazione di scomodi poster di carta nel bel mezzo dell'inverno: una grande vittoria per chiunque abbia svolto quel lavoro!

3. Scelta dei Lettori Multimediali

Lo scomparto per il lettore multimediale del totem offre agli utenti la possibilità di utilizzare un lettore multimediale diverso da quello integrato negli schermi.

Questo è stato importante per McDonald's, che ha optato per l’adozione di lettori multimediali di terze parti più potenti durante il lancio. Anche diverse sedi Starbucks hanno scelto di utilizzare un lettore diverso, in quanto forniva maggiore flessibilità rispetto al semplice lettore system-on-chip (SoC) fornito nei display.

L'utilizzo di un lettore multimediale di terze parti consente a quello posto sugli schermi di funzionare come backup. Il lettore di terze parti è la fonte primaria di contenuti, ma quello sui display subentrerà nell'improbabile eventualità in cui il lettore principale smetta di funzionare.

Ciò garantisce che un drive through possa rimanere aperto e redditizio anche se il lettore multimediale dovesse guastarsi.

Armagard può consigliarti il miglior lettore multimediale per il tuo digital signage drive-thru. Contattaci per una chiacchierata senza impegno sull'uso di menu board digitali per esterni nella tua attività.

Informazioni su Armagard

Armagard vanta oltre 30 anni di esperienza nella progettazione, produzione e collaudo di hardware per segnaletica digitale secondo gli standard del settore. Oltre 100.000 contenitori Armagard proteggono schermi e apparecchiature IT in 53 Paesi e l'azienda ha un tasso di riordino dell'87% dai suoi clienti.

Tra gli altri clienti del QSR figurano Tim Hortons, Dutch Bros. Coffee, KFC e altri ancora.

Scegli Armagard per avere la massima tranquillità quando investi in attrezzature per il tuo drive-thru:

  • Consulenza specialistica sulla scelta, l'acquisto e l'installazione di chioschi con menu digitale.
  • Garanzia meccanica di cinque anni e garanzia elettrica fino a cinque anni.
  • Assistenza clienti a vita.

Contattaci Per Discutere Di Menu Board Digitali Per Esterni Per Il Tuo Drive-Thru

Attira clienti, migliora il servizio e aumenta il valore medio degli ordini con i menu board digitali per esterni nel tuo drive-thru.

Contattaci per una chiacchierata senza impegno con uno specialista di digital signage.

Chiama il numero +39 06 657487381 oppure compila il modulo di contatto per richiedere maggiori informazioni.